mercoledì 19 marzo 2014

Review rossetti Mac

La MAC si sa è una marca professionale e non economica, ma è un brand che amo per la qualità e la gamma dei suoi prodotti.
I suoi rossetti sono fantastici e oggi ho deciso di fare una piccola review su quelli che possiedo io.

Intanto i rossetti mac come la maggior parte dei loro prodotti si differenziano poiché presentano diversi finish:

Glaze: finish sheer, bassa coprenza, colore semi-trasparente sulle labbra.
Cremesheen: bassa coprenza, finish luminoso e leggermente riflessato, cremoso ed idratante.
Lustre: medio-bassa coprenza, più coprente di un lucidalabbra, finish sheer e semi-trasparente, luminoso, idratante.
Frost: media coprenza, finish perlescente/glitterato/cromato/iridescente/metallico
Amplified creme: alta coprenza, colore intenso, molto cremoso, idratante, finish lucido e luminoso
Satin: alta coprenza, colore intenso, luminoso e piuttosto lucido.
Matte: alta coprenza (massimo grado di coprenza), finish opaco, non lucido, privo di riflessi.

I rossetti che possiedo sono i seguenti (partendo dai più chiari a quelli più scuri, con la mia personale opinione)

                                   creme de nude (cremesheen)
Questo rossetto Mac è veramente, veramente bello! è un nude perfetto con gli smokey eyes o con make up molto scuri poiché tende a rendere le labbra molto chiare, quindi non da abbinare a trucchi molto naturali!
 
 
hue (glaze)
Questo nude rosato è veramente carino! Lascia un effetto molto bello sulle labbra, si possono fare diverse passate senza appesantire troppo l'intero trucco, se fate una ricerca sul web potrete scoprire che è un rossetto molto utilizzato dalle star di holliwood!!
 
creme cup (cremesheen)
Rossetto molto carino, un'alternativa ai classici nude che rischiano di far sembrare le labbra smorte. Molto semplice da stendere e come tutti i rossetti mac dura a lungo, non trovo però che sia un colore unico nel proprio genere anche se ripeto molto moolto carino!
                         
 
bombshell (frost)
Rossetto dalle diverse sfacettature, mi piace se usato in piccole quantità perché se usato in abbondanza rischia di fare il tipico effetto di alcuni rossetti indossati da alcune vostre vecchie zie... ! Il troppo stroppia sempre!
 
please me (matte)
con questo rossetto non mi ci sono trovata molto bene, trovo che faccia su di me un effetto troppo "bambola di porcellana" e non lo uso molto, ma se lo faccio me ne basta veramente poco. Trovo, invece, che su determinate clienti stia molto bene, dipende infatti dal tipo di labbra e di carnagione
 
hot gossip (cremesheen)
Questo rossetto è veramente fantastico, uno dei miei preferiti, è un rosa con dei riflessi violetti veramente stupendo, si adatta su ogni tipo di labbra e con ogni trucco, adatto per tutte le stagioni! Bellissimo!
 
coral bliss (cremesheen)
è stato il mio primo rossetto del brand MAC, è un colore a dir poco meraviglioso, un rosa a metà tra il pescato e il corallo, non è molto intenso dato anche il finish cremoso della gamma ma da colore alle labra senza dare quell'effetto sovraccarico. Mi ci trovo comunque molto bene.
 
ruby woo (matte)
Che dire di questo rossetto? Fantastico! Se io penso al rossetto rosso per eccellenza lo collego a lui! Matt, a lunga durata, colore pieno.. Unico!
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento